Baloise Belgium Tour 🇧🇪 (2.Pro), Stage 3: Caleb Ewan vince lo sprint di Scherpenheuvel

Caleb Ewan (Photo Getty Images)

A Scherpenheuvel volata vincente di Caleb Ewan che non lascia scampo a Pascal Ackermann. Remco Evenpoel si conferma leader della corsa

Volata vincente di Ewan a Scherpenheuvel
Caleb Ewan Photo (Getty Images)

Quarta vittoria stagionale per Caleb Ewan 🇦🇺 (Lotto Soudal) che vince la terza tappa del Baloise Belgium Tour 🇧🇪 (2.Pro), con arrivo a Scherpenheuvel, regolando allo sprint Pascal Ackermann 🇩🇪 (BORA – hansgrohe) e Michael Mørkoøv 🇩🇰 (Deceuninck – Quick Step).

A caratterizzare la tappa non è solo la fuga di giornata che ha visto protagonista Mirco Maestri 🇮🇹 (Bardiani CSF – Faizanè) ma a fare al differenza sono le cadute che tagliano fuori dalla volata finale Nacer Bouhanni 🇫🇷 (Team Arkéa Samsic) e Jasper Philipsen 🇧🇪 (Alpecin – Fenix), due seri candidati per contrastare l’australiano della Lotto.

Proprio Maestri è l’ultimo a mollare venendo ripreso a soli 2000 metri dal traguardo di Scherpenheuvel; volata finale molto caotica con Mark Cavendish 🇬🇧 che si perde all’interno dell’ultimo chilometro insieme a Tim Merlier 🇧🇪. A vincere è Ewan, al rientro alle gare dopo il discusso ritiro al Giro d’Italia, con una volata che non lascia scampo ai suoi avversari.

Remco Evenepoel 🇧🇪 conserva senza problemi la leadership della corsa e domani potrebbe chiudere definitivamente i giochi nella quarta frazione con partenza e arrivo a Hamoir che prevede ben 11 côte tra cui, ad inizio tappa, il Mur de Huy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: