Skoda Tour (2.Pro), Stage 1: sprint vincente del portoghese Almeida

portoghese

Joao Almerida (@Serge Waldbilling Skoda Tour)

Il portoghese Almeida domina l’arrivo a Luxembourg regalandosi la leadership dello Skoda Tour. Vincenzo Nibali chiude tranquillo in gruppo

Prima tappa dello Skoda Tour 🇱🇺 (2.Pro) e subito vittoria del portoghese Joao Almeida 🇵🇹 (Deceuninck – Quick Step) che sul traguardo ha la meglio in una volata di un gruppo di una quarantina di unità al termine di una tappa di 140 km con partenza e arrivo a Luxembourg.

Fuga di giornata composta da Jack Bauer 🇳🇿 (Team BikeExchange), Sebastian Schönberger 🇦🇹 (B&B Hotels p/b KTM), Kenny Molly 🇧🇪 (Bingoal Pauwels Sauces WB), Angel Fuentes Paniego 🇪🇸 (Burgos BHEvaldas Siskevicius 🇱🇹 (Delko) ed Emerson Oronte 🇺🇸 (Rally Cycling); a darsi battaglia sui primi tre GPM il Montée de Niklosbierg, la Côte de Gralinngen e la Côte de Bourscheid sono Schönberger e Molly con il belga che a fine giornata salirà sul podio per indossare la maglia del leader della classifica degli scalatori.

Il vantaggio della testa della corsa inizia inesorabilmente a diminuire e proprio in questo frangente è Bauer a cercare l’azione in solitaria; l’azione del neozelandese termina subito dopo lo scollinamento de la Côte de Stafelter. La salita che porta all’arrivo vede il nostro Davide Formolo 🇮🇹 (UAE Team Emirates) che tiene altissimo il ritmo per l’azione del compagno di squadra Marc Hirschi 🇨🇭 che tuttavia viene sorpreso da David Gaudu 🇫🇷 (Groupama – FDJ) che scatta in contropiede.

L’azione del francese dura qualche centinaio di metri quando a partire in maniera definitiva è Joao Almeida che allo sprint ha la meglio su Bauke Mollema 🇳🇱 (Trek – Segafredo) e lo stesso Hirschi che completa il podio di giornata; il primo degli azzurri è Andrea Vendrame 🇮🇹 (AG2R Citroën Team) che si piazza ottavo dopo essersi toccato in volata con il rossocrociato dell’UAEVincenzo Nibali 🇮🇹, al rientro alle corse, chiude tranquillo nella pancia del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: