Campionati Italiani su Strada Juniores: Greco e Formica convocati da Nunzio Valuri. Soddisfazione in casa Team Nibali.

Alessandro Greco e Daniele Formica sono stati convocati nella selezione regionale che domani parteciperà al Campionato Italiano su Strada Juniores.

Domani, sabato 5 settembre, a Montegrotto Terme (PD) si svolgeranno i Campionati Italiani su Strada per la categoria Juniores; Daniele Formica e Alessandro Greco faranno parte della spedizione su indicazione del Tecnico Regionale Strada il Prof. Nunzio Valuri.

“Sarà una corsa impegnativa – commenta il dirigente Pippo Ciprianoe di altissimo livello tecnico. Speriamo di essere protagonisti e cogliere qualche buon piazzamento.”

Tanta soddisfazione e orgoglio da parte del Direttore Sportivo Marco Sgarrella: “siamo molto soddisfatti per le convocazioni di Daniele e Alessandro. Resta il rammarico per Samuele La Terra Pirrè che non ha potrà essere presente a causa della caduta che l’ha visto coinvolto al Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores”.

La prova, organizzata dall’A.S.Dilettantistica G.S.Work Service Brenta, si svolgerà lungo un percorso di 139,6 km con partenza e arrivo a Montegrotto Terme e un dislivello totale di 1647 metri.

Circuito di 15,5 km, che si snoderà attraverso i comuni di Montegrotto, Torreglia e Galzignano, da ripetere ben 9 volte con due GPM ad ogni sua tornata; al km 5,8 inizia la prima salita di circa 800 metri che ha il suo scollinamento sulla strada provinciale 25. Ripida discesa e breve tratto in pianura che precede la seconda salita di 2000 metri che rappresenta un trampolino di lancio per chi avrà gambe per attaccare.

All’arrivo mancano solo 3 km con una discesa, non tecnica, caratterizzata da curve molto ampie; al termine della “picchiata” pianura fino alla linea del traguardo con l’ultimo chilometro che presenta un leggera curva a sinistra a 200 metri dalla gloria.

Ecco la lista dei convocati:

  • Bruno Andrea Alfio (Team Toscano Giarre)
  • Formica Daniele (Team Nibali)
  • Greco Alessandro (Team Nibali)
  • Mortillaro Vincenzo (A.S.D. Impero – Forno Pioppi)
  • Nanzarelli Salvatore Andrea (P.A.D. Spada – Fontanafredda Sicilia)
  • Spada Antonio (P.A.D. Spada – Fontanafredda Sicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: