European Continental Championships 🇪🇺 – ITT ⏱ (CC): Trento – Trento

22,4 km della prova continentale a cronometro di Trento con il nostro Ganna favorito ma che dovrà fare attenzione a diversi avversari

Trento
Planimetria

Si entra nel vivo dell’edizione 2021 degli European Continental Championships 🇪🇺 (CC) di Trento con la prova a cronometro Elite che si svolgerà domani a partire dalle ore 16.

IL PERCORSO. Un percorso di 22,4 km con partenza da Corso del Lavoro e della Scienza Muse e arrivo a Piazza Donne Lavoratrici; primi 10 km caratterizzati da lunghi rettilinei fino all’intermedio posto al km 10,6 poco dopo l’abitato di Aldeno. Successivamente i rettilinei lasciano il posto ad una porzione di tracciato che presenta qualche curva e rilanci prima di ritornare, dopo Mattarello, lungo un rettilineo di 5000 metri che porta in prossimità dell’arrivo; i favoriti della prova copriranno il percorso in 24/25 minuti ad una media oraria che si dovrebbe attestare tra i 53/54.

I FAVORITI. Il campione del mondo di specialità Filippo Ganna 🇮🇹 dovrà fare attenzione a Remy Cavagna 🇫🇷, Remco Evenepoel 🇧🇪, il due volte vincitore delle ultime due edizioni del Tour de France Tadej Pogacar 🇸🇮, Kasper Asgreen 🇩🇰 e Joao Almeida 🇵🇹 con Edoardo Affini 🇮🇹 pronto a stupire; i maggiori pericoli sono rappresentati dal solito Stefan Küng 🇨🇭 dal suo connazionale Stefan Bissegger 🇨🇭 e da quel “volpone” di Jos Van Emden 🇳🇱 che in queste manifestazioni difficilmente fa da “spettatore”.

DOVE VEDERLA IN TV. La prova continentale contro il tempo sarà possibile seguirla in diretta TV su RaiSport a partire dalle 15:55 e su Eurosport a partire dalle ore 16; ampia scelta per chi volesse seguire in Streaming la corsa con diverse piattaforme come Discovery+GCNDAZNSkyGo che seguiranno la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: