Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT), Stage 13: finalmente Giacomo Nizzolo!!! Il brianzolo vince a Verona

Giacomo Nizzolo vince sull’arrivo di Verona riacciuffando Affini che nel finale aveva messo nel sacco i velocisti. Terzo la maglia ciclamino Sagan

Giacomo Nizzolo vince a Verona
Giacomo Nizzolo

Dopo una sfilza di secondi posti arriva il momento della prima vittoria in un grande giro per il campione europeo e italiano Giacomo Nizzolo 🇮🇹 (Team Qhubeka – ASSOS) che a Verona si aggiudica la tredicesima tappa del Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT).

La fuga di giornata vede la presenza dei “soliti” Simon Pellaud 🇨🇭 (Androni Giocattoli – Sidermec), Samuele Rivi 🇮🇹 (EOLO – Kometa) e Umberto Marengo 🇮🇹 (Bardiani CSF – Faizanè) che riusciranno ad avere un vantaggio massimo di circa sette minuti.

La tappa è piatta e non ci sono difficoltà altimetriche con Marengo che vince lo sprint di Ferrara mentre Rivi vince quello di Bagnolo San Vito. Il plotone piano piano inizia a recuperare fino a quando annulla la fuga a 7500 metri ocn il gruppo ben tirato dalla BORA – hansgrohe.

All’interno dell’ultimo chilometro a provarci è Edoardo Affini 🇮🇹 (Team Jumbo – Visma) che quasi riesce a sorpredere tutti tranne Nizzolo che rimonta alla grande e batte il connazionale; gradino più basso del podio per Peter Sagan 🇸🇰 che conserva la maglia ciclamino. Nessun problema per Egan Bernal 🇨🇴 (INEOS Grenadiers) che si gode la maglia rosa e una giornata di totale relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: