Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT), Stage 13: a Monselice sprint vincente per Diego Ulissi.

I due strappi nel finale fanno la differenza in questa bellissima tappa. Sul Calaone Ulissi fa fuori Sagan e va a vincere in volata sulla maglia rosa Almeida.

Diego Ulissi 🇮🇹 (UAE Team Emirates) vince la tredicesima del Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT) battendo in volata la Maglia Rosa Joao Almeida 🇵🇹 (Deceuninck – Quick Step) e Patrick Konrad 🇦🇹 (BORA – hansgrohe)

Si forma la fuga di giornata composta da Harm Vanhoucke (Lotto – Soudal), Simon Pellaud 🇨🇭 e Simone Ravanelli 🇮🇹 (Androni Giocattoli – Sidermec), Alessandro Tonelli 🇮🇹 (Bardiani CSF – Faizanè), Geoffrey Bouchard 🇫🇷 (AG2R La Mondiale), Lorenzo Rota 🇮🇹 (Vini Zabù – Brado – KTM) e Rodrigo Contreras 🇨🇴 (Astana Pro Team).

Il gruppo concede al massimo 3 minuti ma il gap inizia diminuire in concomitanza dell’approccio del primo GPM di giornata Il Roccolo.

Davanti restano da soli Bouchard e Tonelli mentre in testa al gruppo si porta Matteo Fabbro 🇮🇹  che accelera con il suo capitano Peter Sagan 🇸🇰 che lo segue; si stacca dal gruppo la maglia ciclamino Arnaud Démare 🇫🇷 (Groupama – FDJ) ma che riesce nella discesa successiva a rientrare e a riportarsi in testa al gruppo.

Sul Calaone Tonelli resta in testa da solo e nel gruppo attacca Diego Ulissi 🇮🇹 che “sbrandella” il gruppo. Ci prova anche Tao Geoghegan Hart 🇬🇧 (INEOS Grenadiers) ma Joao Almeida 🇵🇹 si muove in prima persona per chiudere sul britannico.

Sagan scollina con circa 15″ di ritardo ma non riuscirà più a rientrare perchè sono gli uomini di Almeida a tirare il gruppo in testa alla corsa.

La Deceuninck tira la volata ma le doti di ruota veloce di Ulissi hanno la meglio sulla freschezza della maglia rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: