Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT), Stage 14 ⏱ (ITT): Tris di Filippo Ganna. Bene Joao Almeida e Wilko Kelderman

La cronometro premia un grandissimo Ganna che piazza il terzo sigillo di questo suo strepitoso Giro d’Italia. Joao Almeida guadagna su tutti. Attenzione a Wilko Kelderman e a Brandon McNulty.

Joao Almeida (Photo @Bicisport)

Era il favorito di giornata e Filippo Ganna 🇮🇹 (INEOS Grenadiers) non delude le attese dominando la cronometro di Valdobbiadene, quattordicesima frazione del Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT).

Il campione del mondo in carica copre i 34,1 km in 54’28” alla media oraria di 47.95 km/h rifilando 26″ al compagno di squadra Rohan Dennis 🇦🇺 e 1’09” allo statunitense Brandon McNulty 🇺🇸 (UAE Team Emirates).

Tra i big della classifica generale è Joao Almeida 🇵🇹 (Deceuninck – Quick Step) a guadagnare secondi su tutti; 16″ a Wilko Kelderman 🇳🇱 (Team Sunweb), 1’22” a Pello Bilbao 🇪🇸 (Team Bahrain – McLaren), 1’23” a Vincenzo Nibali 🇮🇹 (Trek – Segafredo), 1’30” a Domenico Pozzovivo 🇮🇹 (NTT Pro Cycling) e 1’42” a Jakob Fuglsang 🇩🇰 (Astana Pro Team).

Il portoghese allunga in classifica generale ma già domani, con l’arrivo in salita di Piancavallo, i big dovranno attaccare per cercare di recuperare uno svantaggio che il giovane della Deceuninck si è guadagnato tappa dopo tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: