Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT), Stage 21: Filippo Ganna cala il poker. Tao Geoghegan Hart vince la corsa rosa.

Tao Geoghegan Hart vince il Giro d’Italia nella cronometro finale di Milano, prova contro il tempo dominata da Filippo Ganna.

La cronometro finale del Giro d’Italia 🇮🇹 (2.UWT)Cernusco sul Naviglio – Milano, la vince il nostro Filippo Ganna 🇮🇹, campione del mondo a cronometro, che si porta a casa la quarta vittoria personale di questa edizione.

Il piemontese copre i 15,7 km in 17’16” alla media oraria di 54.556 km/h rifilando 32″ a Victor Campenaerts 🇧🇪 (NTT Pro Cycling) e al compagno di squadra Rohan Dennis 🇦🇺.

La sfida tra Tao Geoghegan Hart 🇬🇧 e Jai Hindley 🇦🇺 (Team Sunweb) viene vinta dal britannico che dopo due vittorie di tappa vince l’edizione 103 della “Corsa Rosa” che rifila 39″ all’australiano; completa il podio della classifica generale Wilko Kelderman 🇳🇱.

Edizione che tra mille difficoltà e polemiche è arrivata a Milano grazie al lavoro proficuo dagli organizzatori che hanno messo in “campo” enormi sforzi per la sicurezza dell’intera carovana.

Appuntamento al 2021 con Mauro Vegni che anticipa che la prossima edizione non partirà dall’Ungheria privilegiando il territorio italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: