Itzulia Basque Country 🇪🇸 (2.UWT), Stage 1 (ITT) ⏱: a Bilbao vince Primoz Roglic

Primoz Roglic (Photo Getty Images)

Dominio sloveno nella crono di Bilbao. Roglic fa il vuoto nella prima frazione ed è il primo leader della corsa basca

 

Bilbao
Bilbao

 

 

Il primo leader dell’Itzulia Basque Country 🇪🇸 (2.UWT), nuova denominazione del Giro dei Paesi Baschi, è Primoz Roglic 🇸🇮 (Team Jumbo – Visma) che si aggiudica la prima frazione a cronometro a Bilbao.

Una prova contro il tempo perfetta da parte di Roglic in un percorso caratterizzato dalla salita di Santo Domingo ad inizio frazione e lo strappo finale al 19%; il ciclista sloveno ha percorso i 13,8 km in programma con il tempo di 17’17” e solo Brandon McNulty 🇺🇸 (UAE Team Emirates) è riuscito a vicinarsi al suo tempo concludendo la prova con 2″ di ritardo. A completare il podio di giornata è Jonas Vingegaard 🇩🇰 che accusa un ritardo di 18″.

Limitano i danni Tadej Pogacar 🇸🇮 e Adam Yates 🇬🇧 (INEOS Grenadiers) che tuttavia hanno già un ritardo di 28″; tra gli atleti baschi il migliore è Pello Bilbao 🇪🇸 (Astana – Premier Tech) con 38″ di ritardo davanti ad un buon Mikel Landa 🇪🇸 (Bahrain – Victorious) che taglia il traguardo con 49″ di gap dall’implacabile sloveno.

Per i colori azzurri altra buona prova di Mattia Cattaneo 🇮🇹 (Deceuninck – Quick Step) che si piazza in quindicesima piazza mentre male Fabio Aru 🇮🇹 (Team Qhubeka ASSOS) che si becca 1’34”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: