La Vuelta 🇪🇸 (2.UWT), Stage 5: Bis di Jasper Philipsen. Kenny Elissonde nuovo leader della corsa

Jasper

Jasper Philipsen (@Unipublic Charly Lopez)

Jasper Philipsen concede il bis ad Albacete in una tappa che vede il cambio al vertice nella classifica generale con Kenny Elissonde in maglia rossa

Kenny Elissonde (@Unipublic Charly lopez)

IL PERCORSO. Tappa completamente pianeggiante, la quinta de La Vuelta 🇪🇸 (2.UWT), la Taracón – Albacete di 184 km. Nessun GPM in programma e frazione nuovamente dedicata alle ruote veloci del gruppo.

LA FUGA. Ancora Spagna protagonista anche nella fuga odierna composta da Pelayo Sanchez 🇪🇸 (Burgos – BH), Oier Lazkano 🇪🇸 (Caja Rural – Seguros RGA) e Xabier Mikel Azparren 🇪🇸 (Euskaltel – Euskadi); vantaggio massimo del terzetto in testa alla corsa superiore ai 7 minuti.

SQUADRE DEI VELOCISTI IN AZIONE. Deceuninck – Quick Step e Alpecin – Fenix controllano molto bene l’azione dei tre spagnoli in fuga; all’inseguimento si aggiunge anche la Groupama – FDJ e il gap lentamente inizia a diminuire.

TRAGUARDO VOLANTE. A La Roda è posto il traguardo volante tutto ad appannaggio della fuga, Lazkano, Sanchez e Azparren con il gruppo regolato da Jasper Philipsen 🇧🇪, piazzamento fondamentale per il belga che a fine tappa salita sul podio come leader della classifica a punti.

MAXI CADUTA. La fuga viene neutralizzata a 15 Km dall’arrivo e proprio in questa fase, ai meno 11, una maxi caduta coinvolge ben 40 ciclisti con Rein Taaramäe 🇪🇪 (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) che resta conivolto e deve dire addio alla maglia rossa che passa sulle spalle di Kenny Elissonde 🇫🇷 (Trek – Segafredo). Anche Romain Bardet 🇫🇷 (Team DSM) resta coinvolto nella caduta uscendo così di classifica.

JASPER PHILIPSEN. Alpecin, unico team a vincere almeno una tappa nei tre grandi giri, perfetta in volata con Philipsen che tuttavia parte troppo lungo ma è bravissimo a resistere al rientro di di Fabio Jakobsen 🇳🇱 e del nostro Alberto Dainese 🇮🇹.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: