La Vuelta 🇪🇸 (2.UWT), Stage 6: vittoria di Magnus Cort Nielsen. Primoz Roglic in rosso

Magnus Cort Nielsen

Magnus Cort Nielsen (@La Vuelta)

Vince la fuga di giornata, vince il danese Magnus Cort Nielsen che mette a segno la quarta vittoria in carriera a La Vuelta

Kenny Elissonde (@Unipublic Charly Lopez)

IL PERCORSO. Sesta tappa de La Vuelta 🇪🇸 (2.UWT) la Requena – Alto de la Montana de Cullera di 158,3 km. Dopo la partenza da Requena la prima parte di frazione prevede diversi saliscendi prima di un lunghissimo tratto pianeggiante che comprende il traguardo volante di Pinedo. Ultimi 1900 metri tutti in salita per arrivare al traguardo con una pendenza media dell’8,7%.

LA FUGA. Dopo trenta chilometri si forma l’azione di giornata formata da Joan Bou 🇪🇸 (Euskaltel – Euskadi) e Ryan Gibbons 🇿🇦 (UAE Team Emirates), Jetse Bol 🇳🇱 (Burgos – BH), Magnus Cort Nielsen 🇩🇰 (EF Education – Nippo) e Bert-Jan Lindeman 🇳🇱 (Team Qhubeka – Nexthash), azione dalla quale uscirà il vincitore della tappa.

KENNY ELISSONDE IN DIFFICOLTÀ. Il gruppo inizi a tirare sul serio negli ultimi 35 Km e a causa del vento laterale il plotone perde pezzi; anche la maglia rossa Kenny Elissonde 🇫🇷 (Trek – Segafredo) che dopo qualche chilometro riesce a rientrare.

MAGNUS CORT NIELSEN. La fuga arriva ai piedi dello strappo finale con circa 30” di vantaggio e il primo a muoversi è Boi ma successivamente a muoversi con decisione è il 28enne danese di Bornholm che mette a segno la quarta vittoria in carriera a La Vuelta.

PRIMOZ ROGLIC IN ROSSO. Il ciclista sloveno del Team Jumbo – Visma si deve accontentare della seconda piazza diventando nuovamente il leader della corsa. Il nostro Andrea Bagioli 🇮🇹 (Deceuninck – Quick Step) è tra i più pimpanti in salita e conclude la frazione in terza posizione subito davanti ad Alexandr Vlasov 🇷🇺 (Astana – Premier Tech) e ad Enric Mas 🇪🇸 (Movistar – Team). Perdono terreno Giulio Ciccone 🇮🇹, Adam Yates 🇬🇧 (INEOS Grenadiers) e Mikel Landa 🇪🇸 (Bahrain – Victorious).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: