Le Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 3: Nice – Sisteron ⭐

Tappa mossa per i primi 100 km. Successivamente le squadre dei velocisti avranno il terreno a disposizione per chiudere sulla fuga di giornata e portare i loro capitani a disputarsi la volata sull’arrivo di Sisteron.

198 i km della terza tappa del Tour de France 🇫🇷 (2.UWT) con partenza da Nice e arrivo a Sisteron. Una frazione mossa nei primi 100 km ma che successivamente diventa terreno per le squadre dei velocisti.

Dopo la partenza si inizia subito a salire ma al km 56 è posto il pirmo GPM di giornata il Col du Pilon (8,4 km la 5,1%); brevissima discesa verso Saint Vallier de Thiey dove inizia la salita che porta al Col de la Faye (5,4 km al 4,8%).

Al km 80 si toccano i 1169 del Col de Valferriere per poi iniziare lentamente a scendere verso Castellane dove si riprende a salire verso il Col des Lèques (6,9 km al 5,4%). L’ultimo gran premio della montagna è il Col del’Orme (2,7 km al 5%).

Subito dopo lo scollinamento si scende verso Digne les Bains dove le ruote veloci si daranno battaglia per l’unico sprint di giornata. Mancano 38 km all’arrivo tutti pianeggianti che daranno tempo alle squadre dei velocisti di organizzarsi e chiudere sull’eventuale fuga per disputare così un volata a ranghi compatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: