Le Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 5: Gap – Privas ⭐⭐

Tappa interamente dedicata alle ruote veloci del gruppo. Per arrivare a Privas due GPM e gli ultimi km in leggera salita che potrebbero far saltare qualche velocista

Dopo il primo arrivo in salita di questa edizione del Tour de France 🇫🇷 (2.UWT) ad Orciéres Merlette, oggi è in programma la quinta frazione con partenza da Gap e arrivo a Privas dopo 183 km; una tappa che dall’Hautes Alpes passa per la Drome per finire nelle Ardèche.

I velocisti torneranno ad essere protagonisti e a giocarsi sia l’arrivo di tappa che i punti in palio nello sprint di L’Epine dopo 47,5 km; punti pesanti in palio con la lotta Bennett – Sagan a far da padrone in uno sprint in leggera salita.

Due i GPM in programma il Col de Serre Colon (4,1 km al 3,7%) e la Cote de Saint Vincent de Barrès (2,7 km al 4,2%); proprio quest’ultima Cote è posta a circa 15 km dall’arrivo.

A Chomérac si inizia leggermente a salire fino all’ultimo km di corsa in cui si ritorna su strada pianeggiante; uno sprint che potrebbe vedere l’assenza di qualche ruota veloce. Sarà molto importante il ritmo che il gruppo terrà nel tratto precedente all’ultimo chilometro.

I FAVORITI

⭐⭐⭐ Caleb Ewan 🇦🇺, Sam Bennett 🇮🇪

⭐⭐ Giacomo Nizzolo 🇮🇹

⭐ Wout Van Aert 🇧🇪, Cees Bol 🇳🇱, Peter Sagan 🇸🇰, Mads Pedersen 🇩🇰, Alexander Kristoff 🇳🇴, Matteo Trentin 🇮🇹, Bryan Coquard 🇫🇷, Luka Mezgec 🇸🇮, Elia Viviani 🇮🇹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: