Le Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 6: Le Teil – Mont Aigoual ⭐⭐⭐⭐

Secondo arrivo in salita di questa edizione del Tour de France. Tappa che potrebbe premiare una fuga ma occhio al Col de la Lusette terreno adatto per attacchi da parte dei big

Sesta tappa del Tour de France 🇫🇷 (2.UWT) e secondo arrivo in salita di questa edizione 2020. 191 i km in programma con partenza da Le Teil e arrivo a Mont Aigoual.

Una frazione che tocca i dipartimenti dell’Ardéche, del Gard, dell’Hérault e infine quello della Lozère.

I primi 155 km sono totalmente pianeggianti con lo sprint per la maglia verde al km 125,5 a Saint Hyppolite du Fort. Dopo lo sprint in programma il primo GPM di giornata il Cap de Coste (2100 metri al 7,3%). Arrivati a Le Vigan cambia completamente la conformazione altimetrica del percorso.

Si inizia a salire verso il Col des Mourézes (6,1 km al 4,8%) ma la salita più dura è il Col de la Lusette (11,7 km al 7,3%) che presenta pendenze in doppia cifra e quindi terreno adatto per attacchi oltre ai secondi di abbuono valevoli per la classifica generale.

Il finale è più semplice con l’arrivo a Mont Aigoual una salita 8300 metri al 4%. Tappa che si presta a fughe da lontano e che potrà registrare qualche movimento in classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: