Marco Zamparella: “Tizza e Pirazzi le nostre punte al Giro dell’Appennino”

Marco Tizza (@Amore&Vita)

Marco Tizza e Stefano Pirazzi le punte in gara domani. 3 team World Tour al via dell’edizione 82 del Giro dell’Appennino

Appennino

 

LAmore&Vita domani prenderà il via all’82° edizione del Giro dell’Appennino 🇮🇹 (1.1), corsa che negli ultimi anni ha cambiato diverse volte il proprio collocamento nel calendario europeo.

Il team di Cristian Fanini ha ripreso l’attività su strada con una cerca regolarità nel mese di maggio cogliendo come miglior risultato il settimo posto di Marco Tizza nella 58esima edizione del Grosser Preis des Kantos Aargau 🇨🇭 (1.1).

L’attività prediligerà le corse nel continente europeo a partire già da domani con il Giro dell’Appennino, 192,2 km da PasturanaGenova; 2689 metri di dislivello e quattro salite che caratterizzeranno la corsa. Si inizia dopo 66 km con il Fraconalto (5,4 km al 6,9%) per proseguire con Crocefieschi (4,8 km al 6,1%) al km 97,9, il Crocetta d’Orero (9 km al 3,4%) e infine al km 167 la scalata della Madonna della Guardia (7,2 km al 7,7%).

Dopo lo scollinamento al traguardo di Genova mancano 25 km in cui la corsa si può riaprire con il rientro di coloro che si sono staccati di poco in salita.

I CONVOCATI. Ecco i ragazzi al via da Pasturana: Marco Tizza 🇮🇹, Vladislav Zubar 🇺🇦, Paolo Totò 🇮🇹, Stefano Pirazzi 🇮🇹 e Davide Appollonio 🇮🇹.

PAROLA DI DS. In ammiraglia Marco Zamparella che guiderà i ragazzi lungo il percorso. “Il Giro dell’Appennino è sempre una corsa affascinante, che fa parte da sempre del calendario italiano e che nel suo albo d’oro vede iscritti nomi importanti del ciclismo italiano e internazionale. Al via alcuni team World Tour che cercheranno di tenere in mano la gara e noi ci faremo trovare pronti; Stefano Pirazzi e Marco Tizza saranno le nostre punte.”

LA STARTLIST UFFICIALE

 

Giro dell'Appennino
Startlist

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: