Ian Stannard si ritira a 33 anni a causa dell’artrite reumatoide!!!

L’artrite reumatoide mette k.o. il 33 enne britannico che in carriera ha vinto due edizioni dell’Omloop Het Nieuwsblad.

“Dover lasciare in questo modo è una delusione, ma è chiaramente la decisione giusta per la mia salute e la mia famiglia. Quest’anno abbiamo studiato tutte le opzioni per affrontare la mia condizione e la squadra mi è stata accanto in ogni momento di questo percorso. Durante il lockdown ho iniziato a sperare che avrei potuto gestire il problema, ma appena sono riprese le corse ho capito che il mio corpo non sarebbe stato in grado di ritornare al livello necessario”.

Queste le parole di un deluso Ian Stannard 🇬🇧 (INEOS Grenadiers) costretto ad appendere la bici al chiodo a causa dell’artrite reumatoide che non gli ha permesso più di correre ad alti livelli.

Il ciclista britannico lascia il professionismo dove ha collezionato sette vittorie tra cui il campionato nazionale su strada e due edizioni della Omloop Het Nieuwsblad 🇧🇪 (1.HC). Protagonista nelle corse del nord con un il terzo posto alla Paris – Roubaix 🇫🇷 (1.UWT) e E3 Harelbeke nel 2016 ma anche uomo squadra in grado di essere di grande aiuto per i suoi capitani durante i Grandi Giri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: