Il Giro d’Italia 2021 non avrà le sue tre tappe in Sicilia. Nessuna notizia de Il Giro di Sicilia.

Nonostante le rassicurazioni dall’Assessore Messina, la Sicilia non farà parte del percorso del Giro 2021. Nessuna novità su Il Giro di Sicilia.

Filippo Ganna 4 vittorie nell’edizione del Giro d’Italia 2020

Giro d’Italia Il Giro di Sicilia questi i grandi interrogativi che cerchiamo di fare recapitare all’Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana Manlio Messina.

Il 20 novembre abbiamo pungolato l’Assessore sulla possibilità, remota già ai tempi, di un nuovo passaggio nell’isola della Corsa Rosa che ad oggi, salvo improbabili cambiamenti dell’ultima ora, non è inserita nel percorso del 2021.

“Non vi è alcun cambio di programma – queste le parole di Manlio Messina lo scorso novembre – se non quello che la grande partenza, che doveva svolgersi nel 2021, è stata anticipata al 2020. Quindi nel 2021 si svolgeranno regolarmente le tre tappe. La riduzione dell’importo è dovuta all’annullamento del giro di Sicilia, che speriamo di recuperare nel 2022. Lo stesso ovviamente si dovrebbe svolgere regolarmente nel 2021 Covid permettendo.”

La grande partenza si svolgerà in Piemonte e la tappa più a sud sarà l’ottava sabato 15 Maggio la Notaresco – Foggia.

Nessuna notizia su Il Giro di Sicilia, saltato nel 2020 per Covid – 19, che ad oggi trova collocazione nel calendario UCI Europe Tour dal 31 Marzo al 3 Aprile; non filtrano notizie da Palermo e per gli appassionati siciliani non è un bel segnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: