Solme – Olmo: Stefano Baffi quarto alla Coppa San Geo

Sono mancati gli ultimi 40 metri nella gambe a Stefano Baffi che chiude in quarta posizione nella gara di esordio alla Coppa San Geo
Quarto posto e un pizzico di rammarico per Stefano Baffi e la Solme – Olmo oggi impegnati nella prima gara della stagione 2023 la Coppa San Geo.
Il cremasco è stato autore di una gara praticamente perfetta dal punto di vista tattico, muovendosi una prima volta in compagnia di altri otto atleti a circa cinquanta chilometri dall’arrivo. Baffi, successivamente, una volta ripreso dal gruppo è stato bravissimo a restare nelle prime posizioni del plotone evitando possibili complicazioni lungo i vari passaggi sulla salita in pavé che caratterizza il circuito conclusivo della manifestazione bresciana.
Stefano ha preparato bene la volata finale battezzando la ruota di Bruttomesso (CT Friuli) ma alla fine si deve accontentare della quarta piazza finale; vittoria che va a Davide Persico (Colpack – Ballan), al secondo sigillo dopo la vittoria al San Geo 2021, ha la meglio sempre su Bruttomesso e D’Amato (Biesse – Carrera) che completa il podio di giornata.
“Rimane un pò di amaro in bocca – le parole a caldo di Baffi – avevo fatto bene, ma sono partito leggermente in anticipo e mi sono mancati gli ultimi 40 metri finali. E’ andata così ma domani, a Misano Adriatico, avremo una nuova possibilità per migliorare il piazzamento di oggi.”