Coppi&Bartali (2.1), Stage 2: Riccione – Longiano

Longiano

Planimetria Stage 2

166 i km in programma per la seconda tappa della Coppi&Bartali che prevede un circuito impegnativo prima del finale a Longiano

Longiano
Altimetria Stage 2

Seconda frazione della Settimana Internazionale Coppi&Bartali (2.1) tutt’altro che facile con un chilometraggio di 166,4 km e un dislivello totale di 2673 metri; partenza da Riccione e arrivo a Longiano.

Primi 50 km di corsa abbastanza semplici con qualche ondulazione in prossimità di CorianoSan PatrignanoCerasolo; dopo aver lambito la sede della Sidermec la corsa si dirige verso l’Appennino con il percorso che cambia sensibilmente sotto le ruote del plotone.

Il Muro del Belvedere (800 metri all’11%) precede il primo passaggio da Longiano dove inizia il circuito finale, da ripetere 4 volte, che misura 22,4 km; ad ogni tornata il gruppo dovrà affrontare il Muro del Belvedere, la salita di Roncofreddo (7 km al 3,5%), che al secondo e al terzo giro saranno validi come GPM, e il Bivio di Monteleone.

Dopo una lunga e dolce discesa si attraversa Montiano prima tornare a fondovalle e affrontare il muro finale di Longiano con pendenze che all’interno dell’ultimo chilometro toccano il 15%.

 

MATERIALE TECNICO

Longiano
Ultimi 3 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: