Étoile de Bességes – Tour du Gard 🇫🇷 (2.1), Stage 3: Bességes – Bességes ⭐⭐

Terza frazione della piccola corsa a tappe francese che entra lentamente nel vivo.

 

 

Si entra nel vivo di questa edizione 2021 dell’Étoile de Bességes – Tour du Gard 🇫🇷 (2.1) con la terza frazione che anticipa un fine settimana decisivo per la classifica generale della piccola corsa a tappe francese.

154,81 i km in programma con partenza e arrivo a Bességes e diverse salite lungo il percorso; si inizia subito dopo il via con la salita che porta a Tarabias (4,3 km al 6,1%). Veloce discesa che porta il gruppo a Chamborigaud dove inizia il primo dei tre GPM in programma il Col de Portes (7,1 km al 3,6%).

Lunga discesa verso Le Martinet dove la strada inizia immediatamente a risalire verso il Col de Trélis (2,3 km al 6,5%); al km 54 secondo gran premio della montagna in programma il Col des Brousses (4,2 km al 4,3%).

Finalemente un piccolo momento di pausa per il gruppo che la km 83 affronta l’ultimo GPM in programma la Côte de Tharaux (4,5km al 4,6%).

Fino all’arrivo non sono previsti più GPM e il profilo altimetrico si addolcisce leggermente ma le insidie sono sempre presenti con diverse salitelle disseminate fino al traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: