Il Giro di Sicilia (2.1), Stage 2: Palma di Montechiaro – Caltanissetta

Palma

Altimetria Stage 2

Seconda frazione della corsa a tappe siciliana di 152 km da Palma di Montechiaro a Caltanissetta con un finale che potrebbe sorprendere i big

Palma
Planimetria Stage 2

Dopo la vittoria di oggi sull’arrivo di Bagheria per mano di Matteo Malucelli (Nazionale Italiana) si inizia a fare sul serio nella seconda tappa de Il Giro di Sicilia 🇮🇹 (2.1) che propone nella giornata di domani una frazione di 152 km2300 metri di dislivello con partenza da Palma di Montechiaro e arrivo a Caltanissetta.

Subito dopo la partenza da Palma il gruppo incontrerà un tratto pianeggiante di 30 km prima che la strada inizi a salire verso svincolo di Butera per ben 12,8 km con una pendenza media del 2,6%Il primo gran premio della giornata è posto al km 66,5 a Mazzarino (3,4 km al 3,6%).

Discesa e strada che ricomincia a salire verso Barrafranca dove inizia un lungo tratto in cui la pianura per il gruppo diventa un miraggio fino al bivio Misericordia dove inizia la salita del secondo e ultimo GPM di giornata quello di Enna (4,3 km al 6,1%).

Lunga discesa per arriva allo svincolo che porta all’arrivo di Caltanissetta con un tratto di 5400 metri al 5% prima della rampa finale che porta in centro di 1000 metri al 5,2%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: