Olympic Games 🇯🇵 (Olympics) ⏱ (ITT): il percorso e i favoriti

Olympic

Wout van Aert è il favorito secondo i bookmakers per la prova a cronometro degli Olympic Games. Filippo Ganna speranza azzurra

Dopo l’avvincente prova su strada che ha visto trionfare Richard Carapaz domani si terrà la prova a cronometro maschile degli Olympic Games 🇯🇵 (Olympics) su un circuito tutt’altro che semplice; 44,2 km in programma con partenza e arrivo all’interno del Fuji International Speedway che si snoda lungo un circuito di circa 22 km da ripetere due volta; inizio della prova in discesa che porta verso l’uscita del circuito del Fuji.

Dopo un breve “risciacquo” la strada inizia dolcemente a salire per 5400 metri per arrivare nel punto più alto del percorso posto ai 676 metri di Shibanta; questo tratto che porta al primo rilevamento cronometrico è caratterizzato da 1900 metri di salita ad una pendenza media del 6,2%. Superata Shibanta la strada continua a salire, per altri 1000 metri, con pendenze che sfiorano il 9%.

Discesa di circa 5 km per rientrare nel circuito automobilistico con la strada che ricomincia a salire verso la pit – lane con un tratto di 1400 metri al 5,6%; prima del traguardo lungo tratto di saliscendi di circa 5 km. Dislivello totale di 745 metri.

I FAVORITI

Secondo i bookmakers il favorito numero uno è la medaglia d’argento della prova su strada Wout van Aert 🇧🇪 che è uscito dall’ultimo Tour de France in grandissima condizione; subito dietro il ciclista belga troviamo il connazionale Remco Evenepoel 🇧🇪, Primoz Roglic 🇸🇮 e il campione del mondo di specialità Filippo Ganna 🇮🇹.

Da attenzionare le prove di Stefan Küng 🇨🇭, Kasper Asgreen 🇩🇰, Remy Cavagna 🇫🇷 e Geraint Thomas 🇬🇧.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: