Tour de France (2.UWT), Stage 19: Castelnau Magnoac – Cahors

Castelnau

Altimetria Stage 19

La Castelnau – Cahor è una frazione in cui le ruote veloci del gruppo non vorranno farsi scappare al possibilità di arrivo in volata

Castelnau
Planimetria Stage 19

Diciannovesima frazione del Tour de France (2.UWT) che precede la cronometro individuale di Rocamadour; partenza da Castelnau Magnoac e arrivo a Cahors dopo 188,3 km e un dislivello di 1316 metri.

Ci troviamo nel dipartimento dell’Haute Pyrénées Gaute e la partenza è fissata da Castelnau Magnoac un piccolissimo paesino di 788 anime dai cui parte la frazione che si presta a due possibili finali: le ruote veloci del gruppo vorranno tenere la corsa chiusa e arrivare a Cahors per poter disputare la volatona finale di gruppo. Altro possibile finale è rappresentato dalla fuga di giornata che può sfruttare il riposo del plotone in vista della cronometro decisiva.

In vista della classifica della maglia verde la corsa potrebbe vivere momenti di tensione poichè dopo 38 km è posto il traguardo volante di Auch; subito dopo il gruppo potrebbe dare il via libera agli avventurieri di giornata. Parte centrale di frazione che presenta diversi saliscendi con la corsa che entra nel dipartimento della Tarn et Garonne.

Negli ultimi 50 km sono posti i due GPM di giornata, la Côte de la cité médiévale de Lauzerte (2000 metri al 6,2%) e la Côte de Saint Daunés (1600 metri al 6,3%). Finale in leggera salita verso la linea del traguardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: