Tour de France (2.UWT), Stage 20: Lacapelle Marival – Rocamadour

Lacapelle

Altimetria Stage 20

Ultima e decisiva prova contro il tempo di 40,7 km con partenza da Lacapelle Marival e arrivo a Rocamadour

Lacapelle
Planimetria Stage 20

Ultima “vera” frazione del Tour de France (2.UWT), che nel giorno precedente alla classica passerella lungo gli Champs Elysees, propone una cronometro individuale che per le sorti della classifica generale potrebbe rivelarsi decisiva.

40,7 km in programma, e 443 metri di dislivello, con partenza da Lacapelle Marival e arrivo a Rocamadour con un finale tutt’altro che scontato; subito dopo lo start nei primi dieci chilometri poca pianura per gli specialisti e per i big della classifica generale che al km 10,6 transiteranno al primo dei tre rilevamenti cronometrici posto a Aynac.

Successivamente si transita da Château de Saignes e da Bio prima del secondo rilevamento cronometrico quello di Gramat al km 22,1; 10 km di pianura dove si potrà fare tanta velocità prima dell’ultimo punto di rilevamento cronometrico di Couzou.

Successiva discesa prima di entrare nella parte più importante della prova con il passaggio sulla Côte de Mages (1600 metri al 4,6%); nuovamente discesa e finale tutto in salita prima sulla Côte de l’Hospitalet (1500 metri al 7,8%) prima degli ultimi metri per arrivare al traguardo di Rocamadour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: