Tour de France (2.UWT), Stage 6: Binche – Longwy

Binche

Altimetria Stage 6

220 i chilometri della sesta tappa del Tour de France con partenza da Binche e arrivo a Logwy. Ultimi 15 km molto interessanti e insidiosi

Binche
Planimetria Stage 6

La Binche – Longwy è la tappa più lunga di questa edizione del Tour de France (2.UWT) grazie ai suoi 219,9 km ma nel contempo presenta ben 2477 metri di dislivello e un finale aperto a tantissime soluzioni.

Dopo la partenza da Binche, piccola cittadina belga di 32000 anime, buona parte del gruppo si darà battaglia per portare via la fuga di giornata che potrebbe anche arrivare indenne al traguardo; la prima difficoltà altimetrica di giornata arriva dopo quasi 90 km di corsa ed è rappresentato dalla Côte des Mazures (2000 metri al 7,6%).

Tappa che adesso incontra lunghi tratti di pianura intervallati da qualche breve e dolce salita prima dello sprint volante di Carignan; finale molto interessante e tutto da vivere che presenta in rapida successione, in poco meno di 15 km, della Côte de Montigny-sur-Chiers (1600 metri al 4,4%), la dura Côte de Pulventeux (800 metri al 12,3%) e infine al Côte des Religieuses (1600 metri al 5,6%) che porta all’arrivo di Logwy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: