Tour of The Alps 🇮🇹 (2.Pro), Stage 3: Imst – Naturno ⭐⭐⭐

Naturno è la sede di arrivo della terza tappa del Tour of The Alps. La fuga di giornata potrebbe avere la meglio sul gruppo

Stage 3 Imst - Naturno
Stage 3 Imst – Naturno

Dopo la vittoria di ieri da parte del nuovo leader della classifica generale Simon Yates 🇬🇧 (Team BikeExchange), la terza tappa del Tour of The Alps 🇮🇹 (2.Pro) presenta un percorso di 162 km con partezna da Imst e arrivo a Naturno.

L’inizio tappa presenta, per la terza volta in due giorni, la scalata del Piller Sattel questa volta dal versante di Karrösten. Salita che non è contrassegnata come GPM e che prevede una lunghezza di 16,6 km alla pendenza media del 4,9%; terreno ideale per gli attaccanti per formare la fuga di giornata.

Superato lo sprint di Pfunds il gruppo inizia a salire verso il Passo Resia (17 km al 3,1%); rientrati in territorio italiano, a Sluderno, inizia la seconda salita di giornata il Frinig (9,5km al 6,8%) che nei primi 4500 metri presenta una pendenza media dell’8,7%.

L’ultima difficoltà altimetrica è rappresentata dal GPM di 3°CAT. il Tarres (3,4 km al 6,9%) posto a 18 km dall’arrivo di Naturno.

Una tappa che potrebbe sorridere alla fuga di giornata.

 

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: