Tour of The Alps 🇮🇹 (2.Pro), Stage 3: Imst – Naturno ⭐⭐⭐

Naturno è la sede di arrivo della terza tappa del Tour of The Alps. La fuga di giornata potrebbe avere la meglio sul gruppo

Dopo la vittoria di ieri da parte del nuovo leader della classifica generale Simon Yates 🇬🇧 (Team BikeExchange), la terza tappa del Tour of The Alps 🇮🇹 (2.Pro) presenta un percorso di 162 km con partezna da Imst e arrivo a Naturno.
L’inizio tappa presenta, per la terza volta in due giorni, la scalata del Piller Sattel questa volta dal versante di Karrösten. Salita che non è contrassegnata come GPM e che prevede una lunghezza di 16,6 km alla pendenza media del 4,9%; terreno ideale per gli attaccanti per formare la fuga di giornata.
Superato lo sprint di Pfunds il gruppo inizia a salire verso il Passo Resia (17 km al 3,1%); rientrati in territorio italiano, a Sluderno, inizia la seconda salita di giornata il Frinig (9,5km al 6,8%) che nei primi 4500 metri presenta una pendenza media dell’8,7%.
L’ultima difficoltà altimetrica è rappresentata dal GPM di 3°CAT. il Tarres (3,4 km al 6,9%) posto a 18 km dall’arrivo di Naturno.
Una tappa che potrebbe sorridere alla fuga di giornata.
MATERIALE TECNICO