Site icon Gruppo Compatto

Vuelta a San Juan (2.Pro), Stage 3: San Juan Villicum – San Juan Villicum

Villicum

Altimetria Stage 3

Partenza e arrivo dal Circuito San Juan Villicum per la terza tappa della corsa argentina con un finale difficile da decifrare

Planimetria Stage 3

Terza tappa dell’edizione 2023 de la Vuelta a San Juan (2.Pro) che presenta un chilometraggio di 170,9 km con partenza e arrivo all’interno del Circuito San Juan Villicum per un dislivello totale di 375 metri.

Dopo la partenza la strada sotto le ruote del plotone tende e proprio in questo frangente si potrebbe formare la fuga di giornata; tanta pianura in programma con i passaggi da San JuanPocito prima del terza categoria di Pocito che in realtà è poco più di un cavalcavia.

Primo sprint di giornata al km 79 posto a Cochagual che precede il secondo e ultimo traguardo volante, dopo circa 20 km, quello di Villa Santa Rosa. Il gruppo transiterà a grande velocità da Villa ColonVilla San MartinVilla del Salvador prima di un finale in cui il gruppo dovrà fare molto attezione.

L’arrivo all’interno del Circuito San Juan Villicum prevede una breve salita che potrebbe dare qualche grattacapo alle ruote veloci del gruppo e anche all’interno del circuito la strada non è del tutto pianeggiante.

Exit mobile version