Santos Tour Down Under (2.UWT), Stage 2: Brighton – Victor Harbour

Victor Harbour

Planimetria Stage 2

Con i suoi 154,8 km la seconda frazione della corsa a tappe australiana è la più lungo dell’edizione 2023. Quasi scontato l’arrivo in volata a Victor Harbour

Altimetria Stage 2

Seconda tappa in linea dell’edizione 2023 del Santos Tour Down Under (2.UWT) con partenza da Brighton e arrivo a Victor Harbour dopo 154,8 km2401 metri di dislivello.

Partenza suggestiva dalla spiaggia di Brigthton con il primo traguardo volante di giornata posto al km 31 ad Esplanade; dopo qualche chilometro la strada inizia a salire per poco più di 4 chilometri, al 4%, prima della picchiata che porta il gruppo al secondo e ultimo sprint volante di giornata quello di Yankalilla.

Al km 88 primo dei due GPM di giornata il Parawa Hill (3000 metri al 7%) che presenta una rampa dura che sfiora il 17%; dopo il primo passaggio sulla linea del traguardo si entra nel circuito finale che presenta la salita di Nettle Hill (2000 metri al 6,8%).

Finale tortuoso con le squadre dei velocisti che dovranno fare attenzione ai possibili attacchi prima del presumibile arrivo in volata sul traguardo di Victor Harbour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: