Santos Tour Down Under (2.UWT), Stage 2: Brighton – Victor Harbour

Planimetria Stage 2
Con i suoi 154,8 km la seconda frazione della corsa a tappe australiana è la più lungo dell’edizione 2023. Quasi scontato l’arrivo in volata a Victor Harbour

Seconda tappa in linea dell’edizione 2023 del Santos Tour Down Under (2.UWT) con partenza da Brighton e arrivo a Victor Harbour dopo 154,8 km e 2401 metri di dislivello.
Partenza suggestiva dalla spiaggia di Brigthton con il primo traguardo volante di giornata posto al km 31 ad Esplanade; dopo qualche chilometro la strada inizia a salire per poco più di 4 chilometri, al 4%, prima della picchiata che porta il gruppo al secondo e ultimo sprint volante di giornata quello di Yankalilla.
Al km 88 primo dei due GPM di giornata il Parawa Hill (3000 metri al 7%) che presenta una rampa dura che sfiora il 17%; dopo il primo passaggio sulla linea del traguardo si entra nel circuito finale che presenta la salita di Nettle Hill (2000 metri al 6,8%).
Finale tortuoso con le squadre dei velocisti che dovranno fare attenzione ai possibili attacchi prima del presumibile arrivo in volata sul traguardo di Victor Harbour.