Santos Tour Down Under (2.UWT), Stage 3: Norwood – Campbelltown

Norwood

Planimetria Stage 3

Tappa regina del Santos Tour Down Under che prevede due durissimi strappi nel finale che mettere fuori gioco le ruote veloci del gruppo

Altimetria Stage 3

116,8 km in programma per la terza tappa del Santos Tour Down Under (2.UWT) che prevede ben 3 GPM, i più difficili della regione di Adelaide, e partenza da Norwood e arrivo a Campbelltown.

La partenza è tutta il salita con il plotone che affronterà subito dopo il via il primo GPM di giornata quello di Ashton; salita di 9600 metri con una pendenza media del 4,8% che nei primi chilometri è anche abbastanza tosta con punte che sfiorano il 18%.

Subito dopo lo scollinamento una breve discesa prima che la strada riprenda a salire per circa 2500 metri al 6%; questa breve salita anticipa di qualche chilometro lo sprint di Lobethal. Lungo tratto in pianura con il gruppo che affronterà il secondo e ultimo sprint di giornata quello di Williamstown prima di entrare negli ultimi 34 km.

Ultimi 34 km che presentano la salita di Checker Hill (2000 metri al 9,4%) e quella di Corkscrew, a soli 6 km dall’arrivo, che misura 2400 metri, una pendenza media del 9,2% e un tratto con la pendenza massima del 24,4%. Tappa che deciderà la classifica finale della breve corsa a tappe australiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: