Santos Tour Down Under (2.UWT), Stage 5: Unley – Mont Lofty

Mont Lofty

Planimetria Stage 5

Ultimo atto della breve corsa a tappe australiana con una frazione che non sorride alle ruote veloci del gruppo. Chi sarà il successore di Richie Porte?

Altimetria Stage 5

Quinta e ultima tappa del Santos Tour Down Under (2.UWT), prima gara del calendario UCI World Tour, che si conclude con una frazione che non è assolutamente una passerella finale; 112,5 km, 3131 metri di dislivello con partenza da Unley e arrivo sul Mont Lofty.

La prima parte di corsa è praticamente un trasferimento con il plotone che lasciata la partenza di Unley si “tresferisce” verso il circuito che caratterizzerà la corsa. Cinque i passaggi, compreso il finale, sul Mont Lofty che non presenta una lunga scalata ma la pendenza media è del 7,3%; due i traguardi volanti posto al km 15 e 67 ad Uraidla.

Atto finale della breve corsa a tappe australiana diversa dal solito che ritorna in calendario dopo la pausa forzata per il Covid; ultimo vincitore il ciclista di casa Richie Porte che da quest’anno non farà più parte del gruppo dopo aver ufficializzato il suo addio alle corse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: