So.L.Me – Olmo: GP di Pontedera e Vicenza – Bionde in programma questo fine settimana

Vicenza
Vicenza – Bionde

Due trasferte in programma questo fine settimana per la So.L.Me – Olmo, del patron Gian Pietro Forcolin, che sarà impegnata in Toscana e nel veronese in due gare che si preannunciano molto intense, il GP Città di Pontedera e la Vicenza – Bionde.

Sabato pomeriggio il team trevigiano sarà impegnato nel 6° GP Città di Pontedera, gara nazionale di 166 km caratterizzato da 6 GPM, il primo a Lari e successivamente sono previsti cinque passaggi su La Montacchita che nella sua parte iniziale sfoltirà il gruppo grazie a rampe che superano il 10% di pendenza. Dopo lo scollinamento discesa molto tecnica e su strada stretta che riporterà il gruppo dei migliori verso l’arrivo posto nel centro della città pisana. Sarà Stefano Baffi a guidare la maglia turchese della Solme e sarà affiancato da Federico Chiari, dalla coppia siciliana e in grande crescita Daniele Formica – Samuele La Terra PirrèMaicol CominNorbert Hrenko.

Domenica si torna a correre in Veneto per la 78° Vicenza – Bionde, classica riservata agli Under 23, di 163,7 km; partenza impegnativa con la scalata del Monte Tabor che precede il circuito finale, otto giri interamente pianeggianti, che porteranno il gruppo alla volata finale di Bionde di Salizzole (VR). Sarà Maicol Comin la ruota veloce che dovrà dare battaglia allo sprint con La Terra PirrèChiari che dovranno fare attenzione ed entrare in attacchi come quello dello scorso anno che ha portato la fuga fino all’arrivo; a completare la selezione il solito HrenkoMatteo Lava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: