Team Nibali: A Noto per i campionati regionali su pista e in Puglia per il Trittico Unesco

Unesco
Il finale di stagione si avvicina per il Team Nibali impegnato a Noto per i Campionati Regionali su Pista e in Puglia per il Trittico Unesco
Si avvicina sempre di più il finale di stagione per il Team Nibali che sarà impegnato oggi a Noto nel Campionato Regionale su Pista e domani in. Puglia nel Trittico Unesco – 1° Trofeo un Dente in più.
Campionato Regionale su Pista
Il Campionato Regionale su Strada si svolgerà all’interno del Velodromo Paolo Pilone di Noto (SR) ed è organizzato dall’ASD Quasi Bikers; i ragazzi della categoria Allievi si daranno battaglia nella prova Velocità, Scratch (25 giri) e Individuale a Punti (28 giri e 7 traguardi). Km da fermo e Inseguimento Individuale sui 300 metri le prove per gli atleti della categoria Juniores e Under 23.
Convocati Allievi. Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Francesco Mollura e Francesco Morabito.
Convocati Juniores. Alessandro De Salvo e Antonino Veneziano.
Ad seguire i ragazzi l’accompagnatore Manfredi Cipriano.
Trittico Unesco – 1° Trofeo un Dente in più
Manifestazione, in terra pugliese, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica 1 D +, riservata alla categoria Juniores, che ha disegnato un percorso di 92 km che si sviluppa all’interno di un circuito di 26 km da ripetere tre volte più mezzo giro nella parte finale; partenza da Noci e arrivo ad Alberobello. Percorso vallonato che nel finale, a 2000 metri dall’arrivo, presenta lo strappo di Monte La Guardia 200 metri al 15%.
Convocati. Pietro Macchione e Vincenzo Scafidi.
In ammiraglia il Dirigente Pippo Cipriano.