Team Nibali a sostegno del Giro dei 2 Mari con Marzia

Team Nibali presente al Giro dei 2 Mari con Marzia che si snoda lungo tre lunghe tappe per l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali

Team Nibali al Giro dei 2 Mari con Marzia
Team Nibali al Giro dei 2 Mari con Marzia

“Promuove l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali e la diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità in un’ottica d’inclusione”. Il Giro dei 2 Mari con Marzia è un’evento al quale il Team Nibali non poteva mancare partecipando attivamente alla prima tappa, lungo la costa jonica, accanto a Marzia Raineri, ragazza con disabilità motorie, comunicative e intellettive.

“Presenti i nostri ragazzi Francesco Mollura, Francesco Morabito e Cristian Caputo – il coordinatore Lillo La Rosa – per condividere i valori del progetto che ha un messaggio importante: dare la possibilità di superare e abbattere quelle barriere mentali e architettoniche grazie alla diffusione e all’impiego della bicicletta ed è un onore far parte della carovana di Marzia. Dobbiamo assumerci tutti l’impegno per la promozione dell’integrazione sociale e della mobilità delle persone con disabilità e manifestazioni del genere vanno nella direzione della nostra mission sociale”.

Il “Giro” si articola in tre tappe: la prima parte del percorso riguarda la riviera jonica con partenza da Castanea, la seconda vedrà i partecipanti impegnati nell’attraversamento della zona montana attraverso il valico del passo di Sella Mandrazzi mentre la terza ed ultima tappa partirà dal Santuario di Tindari per concludersi sulla fascia tirrenica al borgo di San Saba.

Marzia con un giovane Vincenzo Nibali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: