Coppa Pietro Linari: domani la 59esima edizione con il Team Nibali al via

Unesco

La Coppa Pietro Linari una classica del ciclismo giovanile che vedrà al via il Team Nibali con quattro ragazzi guidati in ammiraglia da Pippo Cipriano

Coppa Pietro Linari
Convocazioni

Domani a Borgo a Buggiano (PT) si svolgerà la 59esima edizione della Coppa Pietro Linari, una classica del ciclismo juniores, che torna in calendario dopo la cancellazione dell’edizione 2020 con i ragazzi del Team Nibali al via. Manifestazione organizzata dall’ASD Borgo a Buggiano che ha registrato già 190 iscrizioni sulle 176 disponibili.

IL PERCORSO. Il tracciato è lungo 113 chilometri con sei giri iniziali (S.Lucia, Molinaccio, Chiodo, Chiesina Uzzanese, S.Maria, Borgo a Buggiano) cui seguiranno tre giri con l’impegnativa salita di Buggiano Castello. L’arrivo avverrà su Corso Indipendenza, dove nel 2019 s’impose il veneto Davide De Pretto al termine di un avvincente volata.

I CONVOCATI. Samuele Giunta, Pietro Macchione, Gabriele Munafó e Vincenzo Scafidi.

PAROLA DI DS. Ad accompagnare i ragazzi in Toscana il DS Pippo Cipriano: “la Coppa Pietro Linari è una delle classiche del ciclismo giovanile, riservata alla categoria Juniores, di carattere internazionale con la presenza dei migliori team italiani a quali vanno ad aggiungersi alcune rappresentative straniere. La condizione è ottima e speriamo di seguire il trend delle ultime gare che ci ha visto protagonisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: