Team Nibali: Allievi a Roma per il GP Liberazione, Juniores a Canosa al Memorial Fontana

GP Liberazione a Roma e Memorial Fontana a Canosa di Puglia gli appuntamenti di questo fine settimana per il Team Nibali

Doppia trasferta per il Team Nibali che nella giornata di oggi sarà impegnato con gli Allievi a Roma, per il GP Liberazione, mentre i ragazzi della categoria Juniores e Under 23 attaccheranno il numero lunedì, a Canosa di Puglia,  per il 6° Gran Premio di Apertura  – 3° Memorial Dottor Michele Fontana.

GP LIBERAZIONE

Manifestazione organizzata dall’ASD Team Bike Terenzi, il GP Liberazione è uno degli eventi più longevi della capitale; da sempre è riconosciuto come un vero e proprio “mondiale di primavera”. Il Gran Premio Liberazione affonda la propria storia nel circuito ricavato attorno alle Terme di Caracalla; la zona di partenza e arrivo è posizionata proprio in viale delle Terme di Caracalla, e in seguito i corridori affrontano le strade che costeggiano Porta Ardeatina, le Mura Romane, la Piramide Cestia e Porta San Paolo. Ogni tornata misura 6 km, ed è un percorso particolarmente impegnativo, oltre che suggestivo, in quanto il dislivello non concede mai tregua ai partecipanti, con continui saliscendi che possono mettere in difficoltà anche il corridore più preparato, rendendo la corsa imprevedibile fino all’ultimo metro; dieci i giri in programma per un chilometraggio totale di 60 km.

Sarà il direttore sportivo Pippo Cipriano ad accompagnare Stefano AzzarelloMario BadalamentiGiancarlo Marmoro.

 

6° GRAN PREMIO DI APERTURA – 3° MEMORIAL DOTTOR MICHELE FONTANA

Canosa di Puglia si svolge il 6° Gran Premio di Apertura – 3° Memorial Dottor Michele Fontana che vedrà al via  cinque juniores Cristian CaputoVincenzo La MonicaMassimo MantineoFrancesco MolluraFrancesco Princiotta; mentre tra gli under 23 presente Vincenzo Scafidi.

L’ASD Canusium Bike ha disegnato un circuito di 6400 metri da ripetere per 13 volte, più un trasferimento, per un totale di 89,6 km per nulla facile e scontato; 115 atleti al via della manifestazione. In ammiraglia il Team Manager Lillo La Rosa e l’Accompagnatore Manfredi Cipriano.

Altimetria Canosa di Puglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: