Team Nibali: gli allievi in top10 a Vittoria. Juniores spettatori a Canosa di Puglia

Logo Team Nibali
Team Nibali dentro la corsa a Vittoria con gli allievi che si piazzano in top 10; a Canosa di Puglia prestazione deludente degli juniores

Un fine settimana avaro di emozioni per il Team Nibali impegnato in Puglia con gli atleti della categoria Juniores e in Sicilia con gli Allievi.
A Vittoria (RG), dove si è svolto il Trofeo Open Door – Allievi Giornata Azzurra, gli allievi hanno centrato la Top10 con Cristian Caputo e Robert Scarpaci che si piazzano rispettivamente in ottava e decima posizione; manifestazione organizzata dall’A.S.D. Ciclo Sport che ha visto la vittoria di Raffaele Tela (GSCD Almo) davanti a Paolo Leone (Fontanafredda Sicilia) e al compagno di squadra Giuseppe Alessandro Carmeni.
Trasferta a Canosa di Puglia (BA) per i ragazzi juniores seguiti in ammiraglia da Pippo Cipriano, Lillo La Rosa e Salvatore Furnari; il 5° Gran Premio di Apertura – 2° Memorial Dottor Michele Fontana, come previsto, è stata una corsa dura e che al traguardo ha visto arrivare 27 dei 118 iscritti. Prestazione sottotono dei ragazzi giallo – rosso – neri che piazzano solo in ventesima posizione Daniele Formica; a vincere la corsa è Giuliano Santarpia (CPS Professional Team) che in volata a due ha la meglio di Pietro Antonio Aliano (ASD Ciclo Team Laerte); la volata del gruppo è vinta da Ettore Loconsolo (Vini Fantini – Sportur – Free Bike).
