Team Nibali: Badalamenti e Azzarello impegnati ai Campionati Italiani su Pista

Dalmine

Mario Badalamenti e Stefano Azzarello

Badalamenti e Azzarello saranno impegnati a partire da domani ai Campionati Italiani su Pista Allievi all’interno del Velodromo di Dalmine

Dalmine
Campionati Italiani Pista Allievi

Velocità a squadre, inseguimento, keirin, sprint e madison. Queste le prove in cui Mario BadalamentiStefano Azzarello saranno impegnati dal 2 al 5 agosto a Dalmine (BG) dove si svolgerà il Campionato Italiano su Pista riservata alla categoria allievi.

I due ragazzi del Team Nibali faranno parte della spedizione, di quattro atleti, formata dal Tecnico Regionale Pista il Prof. Rosario La Rosa; a completare la selezione Giuseppe CarmeniNunzio Fallo (ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarù). La convocazione di due terzi dei ragazzi allievi del team presieduto da Rachele Perinelli non arriva per caso e riempie di orgoglio i tecnici Pippo CiprianoMarco SgarrellaAndrea Amarilli, Salvatore Furnari e il Team Manager Lillo La Rosa.

I due ragazzi giallo – rosso – neri arrivano all’appuntamento di Dalmine con una condizione in crescita grazie al recente periodo trascorso in Veneto che ha dato i suoi frutti; Badalamenti ha vinto a Santa Venera (SR) dopo il secondo posto di San Canzian d’Isonzo, nel 3°Memorial Giacomo Cosani Val Corù, e la terza piazza a Mori (TN) nella 2°Prova Trofeo “Tutti in Pista”. Grandi miglioramenti anche per Azzarello che con la sua costanza si è sempre fatto trovare pronto in tutte le occasioni in cui è sceso in pista.

Quattro le giornate di gara: si parte domani con le prove di velocità a squadreinseguimento, giorno 3 si prosegue con il keirin, giorno 4 con la prova sprint e infine il 5 gran finale con l’inseguimento individuale e la prova madison. Ad organizzare l’evento tricolore la N.C.V. Dalmine Associazione Sportiva Dilettantistica con le prove che si svolgeranno all’interno del Velodromo Comunale di Dalmine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: