Team Nibali: Cristian Caputo secondo al Trofeo Sport Web Sicilia

Caputo

Podio Juniores

Cristian Caputo si piazza secondo di categoria e quarto assoluto nella seconda edizione del Trofeo Sport Web Sicilia

Team Nibali che torna con un secondo posto da Termini Imerese (PA) dove si è svolta la seconda edizione del Trofeo Sport Web Sicilia.

Gara promiscua Allievi/Juniores lungo un circuito di 18 km da ripetere 4 volte per un totale di 72 km con l’ultimo tratto che presentava Serpentina Balsamo che rappresenta il tratto più suggestivo e impegnativo del percorso con i suoi sei tornanti e una pendenza media del 6,5% e un tratto al 9%.

A vincere la gara è stato l’allievo Luca Brancato (GSCD Almo) in una prova che ha visto i ragazzi guidati da Pippo Cipriano e Marco Sgarrella protagonisti fin dalle fasi iniziali di gara. A classificarsi secondo di categoria tra gli junior e secondo assoluto il nostro Cristian Caputo.

“I ragazzi si sono ben comportati – le parole di Sgarrella – con Francesco Mollura che è stato bravo ad entrare nella fuga a quattro che ha caratterizzato la prima parte di gara che si decide negli ultimi km con un buon gioco di squadra e con Caputo che ha sfiorato il podio della classifica assoluta”.

“Gara nervosa – Cristian Capito – fin dal primo giro nel quale ho cercato di portare via la fuga giusta senza riuscirci. Per due giri avevo un compagno avanti che ci permetteva di controllare la gara ed arrivati all’ultima tornata i miei compagni mi hanno portato nelle prime posizioni per prendere la salita in testa, ma ai piedi della Serpentina sono rimasto imbottigliato. Non mi sono dato per vinto e ho recuperato parecchie posizioni arrivando vicino ai primi che si sono giocati la vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: