Team Nibali: domani juniores al via del Trofeo Città di Bellante

Memorial Cosani

Logo Team Nibali

112 km in programma per il Trofeo Città di Bellante. Circuito di 22 km da ripetere 5 volte e arrivo finale in salita a Bellante

Trofeo Città di Bellante – Memorial Mattia Lo Schiavo

Trasferta in terra abruzzese per i ragazzi della categoria Juniores del Team Nibali che, domani, saranno ai nastri di partenza del Trofeo Città di Bellante – Memorial Mattia Lo Schiavo che si svolge a Bellante (TE).

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Team Go Fast ha disegnato un percorso che comprende un circuito di 22 km da ripetere ben 5 volte con partenza da Bellante paese; a seguire discesa fino alla stazione con l’innesto sulla strada statale 80 per 7 chilometri di pianura fino a San Nicolò a Tordino. Svolta a destra e seguono 12 chilometri dove la strada inizia a salire dolcemente al 3-4%, intervallata da qualche tratto in discesa, per tornare all’ingresso del paese dove la salita diventa più impegnativa con punte del 9%.

Questa gara l’abbiamo programmata da diverso tempo – spiega Luigi Di Giosia, coordinatore del comitato organizzatore in rappresentanza di Amore e Vita -. È un’opportunità che abbiamo colto in questo periodo di ripartenza dopo la pandemia. Dal punto di vista organizzativo, abbiamo la certezza che la manifestazione sarà di altissimo livello e avrà quel successo che merita”.

I CONVOCATI. Alessandro De Salvo, Fabio Cuzzocrea, Gabriele Munafò, Samuele Giunta, Pietro Macchione e Vincenzo Scafidi.

In ammiraglia il Team Manager Lillo La Rosa e l’accompagnatore Salvatore Furnari.

 

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: