Team Nibali: domenica il IV° Memorial Rosario Costa

Stagione difficile piena di incertezze e dinieghi ma il Team Nibali è riuscita nell’intento di organizzare la quarta edizione del Memorial Rosario Costa.

“Organizzare il Suo Memorial è come tornare indietro nel tempo, quando dopo una sua vittoria ci accoglieva sempre con il suo splendido sorriso”. Queste le parole del Presidente del Team Nibali Rachele Perinelli, parole di una madre ancor prima che presidente di un team di ragazzi delle categorie Allievi e Juniores.

Questa domenica a Villafranca Tirrena si terrà il IV Memorial Rosario Costauna corsa molto sentita nel ricordo di Rosario “un ragazzo che ha appassionato le tifoserie ciclisticheLillo La Rosa coordinatore del team – nella speranza che fossimo pronti ad avere, quell’erede, ciclisticamente parlando, che manca pensando al futuro post Vincenzo”.

“Stiamo affrontando una stagione piena di incertezze e dinieghi – prosegue La Rosa – ma alla fine siamo riusciti nel nostro intento di ricordare Rosario.” Il nostro coordinatore ha contattato il sindaco della città tirrenica Matteo De Marco che si è mostrato sin da subito molto sensibile nel concedere l’area dell’Ex Pirelli, per una manifestazione totalmente dedicata a Rosario; prezioso il lavoro del dirigente Pippo Cipriano che ha dato piena disponibilità al sindaco per la risoluzione di possibili problemi lungo il circuito che ospiterà i Memorial.

“Il ricordo di un ragazzo per bene – aggiunge il DS Marco Sgarrella e innamorato della bici” è il ricordo di tutti coloro che fanno parte della famiglia del Team Nibali. Siamo consapevoli che il Memorial è una grossa opportunità affinchè i giovanissimi ciclisti vengano a conoscenza della storia del Giovane Costa.

Quattro le categorie impegnate con le prime gare che prenderanno il via alle 14 con atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, antipasto della gara che vedrà impegnati Allievi Juniores.

Ciclismo per tutti uniti nel ricordo di un giovane ragazzo che colpiva per la sua educazione e per i suoi silenzi.

Rosario continua a pedalare con NOI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: