Team Nibali: allievi e juniores al via del 1°Trofeo Sport Web Sicilia

Allievi e Juniores al via del 1° Trofeo Sport Web Sicilia che si terrà domenica a Termini Imerese. Finale interessante con una salita di 1000 metri al 6%

1° Trofeo Sport Web Sicilia
1° Trofeo Sport Web Sicilia

Domenica di gare per gli atleti delle categorie AllieviJuniores del Team Nibali che saranno impegnati nel 1° Trofeo Sport Web Sicilia, organizzato dalla Sport Web Sicilia Associazione Sportiva Dilettantistica; evento fortemente voluto dalla società sportiva, costola dell’omonimo Giornale, che fin dalla prima apparizione non ha mai nascosto l’attenzione particolare rivolta al ciclismo, sia amatoriale che professionistico.

La gara si snoda tra le strade urbane ed extraurbane di Termini Imerese “bassa”, nell’area della città dalla quale negli ultimi anni prende il via la Targa Florio. Si tratta di un percorso prevalentemente pianeggiante di circa 7,5 km, con l’arrivo finale lungo la salita che porta al Belvedere del comune Termale. Una salita lunga poco più di 1000 metri con una pendenza media del 6% che arriva, negli ultimi metri conclusivi, fino al 12% di pendenza massima. Salita impegnativa e selettiva contraddistinta però dalla presenza di diversi tornanti che faciliteranno i rilanci dei “big” in gara.

Per la categoria Allievi è previsto un chilometraggio totale di 46,5 km; 76,5 i km per la prova Juniores/Under23/Elite.

I CONVOCATI. Ragazzi che saranno accompagnati e seguiti in ammiraglia dal dirigente Pippo Cipriano, l’accompagnatore Manfredi Cipriano e dal team manager Lillo La Rosa.

Allievi: Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Alessandro Gangemi, Vincenzo La Monica, Francesco Mollura e Francesco Morabito.

Juniores: Fabio Cuzzocrea, Samuele Giunta, Pietro Macchione (Stagista), Gabriele Munafò, Vincenzo Scafidi (Stagista), Carmelo Spadaro (Stagista) e Antonino Veneziano (Stagista).

 

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: