Team Nibali: Juniores a Canosa di Puglia, Allievi a Vittoria

Unesco

Sette i ragazzi della categoria Juniores impegnati a Canosa di Puglia a cui si aggiunge l’Under 23 Formica. I sette allievi daranno battaglia a Vittoria

Il circuito di Canosa di Puglia
Il circuito di Canosa di Puglia

5° Gran Premio d’Apertura – 2° Memorial Dottor Michele Fontana che si svolge questa domenica a Canosa di Puglia (BA) lungo un circuito di 6400 metri da ripetere da ripetere 13 volte per un totale di 89,6 km, riservata alla categoria Juniores.

Manifestazione organizzata dall’ASD Canosium Bike e limitata a 130 partenti con il circuito che presenta subito dopo la partenza una salita di 1500 metri; si arriva così all’innesto della strada statale 231 per una salita “da rapporto” che a lungo andare potrebbe restare nelle gambe degli atleti.

Gli ultimi 300 metri, in via Kennedy, che tende leggermente a salire per un arrivo che potrebbe risolversi con una volata di un gruppo ristretto.

Team Nibali che si presenta con 8 atleti: Fabio CuzzocreaAlessandro De Salvo (Stagista), Daniele Formica (Under 23), Pietro Macchione (Stagista), Gabriele MunafòVincenzo Scafidi (Stagista)Carmelo Spadaro (Stagista)Antonino Veneziano (Stagista).

In ammiraglia Pippo Cipriano che seguirà da vicino i ragazzi: “ritorniamo a Canosa dopo due anni d’assenza e la salita, che i ragazzi affronteranno ben 13 volte, si farà sentire e vicino allo scollinamento presenta le pendenze più dure. Proprio due anni fà con Aricò ci siamo piazzati sul gradino più basso del podio in una prova portata a termine da una trentina di unità.”

MATERIALE TECNICO

I ragazzi della categoria Allievi saranno presenti a Vittoria per il Trofeo Open Door – Allievi Giornata Azzurra, organizzato dall’ASD Ciclo Sport con un ritrovato spirito e la voglia di dare battaglia e sudare la maglia gialla – rosso – nera con lo squalo stilizzato.

I convocati: Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Alessandro GangemiFrancesco Morabito, Francesco MolluraVincenzo La Monica, Robert Scarpaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: