Team Nibali: Juniores alla GF dell’Etna, Allievi al Trofeo Città di Messina

Doppio appuntamento per il Team Nibali impegnato alla Gran Fondo dell’Etna con gli Juniores/Under 23 e al Città di Messina con gli Allievi

GF Etna
Altimetria GF Etna

Doppio impegno questa domenica per il Team Nibali che ritorna in sella dopo il Memorial Silvio Signorelli che si è tenuto a Palemo nel giorno della Festa delle Repubblica. Due le gare che vedranno al via i giallo – rosso – neri a Pedara (CT) in occasione della 2° edizione della Gran Fondo dell’Etna e in casa a Messina per il Trofeo Ciclistico Città di Messina.

118 km e circa 2000 metri di dislivello previsti per la GF dell’Etna con partenza e arrivo a Pedara percorrendo le meravigliose strade panoramiche dei paesi pedemontani, in un continuo susseguirsi di sali scendi, strappi e discese veloci, circondati da panorami unici al mondo. 2 i GPM in programma dopo 60 km a Maletto e in prossimità dell’arrivo a Belpasso. Iscritti alla prova, organizzata dall’ASD Ciclistica Catanese gli junior Cristian CaputoMassimo MantineoFrancesco MolluraFrancesco Princiotta e l’under Vincenzo Scafidi; ad accompagnare i ragazzi il Direttore Sportivo Pippo Cipriano.

Stefano AzzarelloMario BadalamentiGiancarlo Marmoro saranno impegnati, in casa, nel Trofeo Ciclistico Città di Messina, organizzato dall’ASD I Love Sicily, che si svolge lungo il consueto circuito di Viale Garibaldi sede di arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia 2022; circuito che non presenta difficoltà altimetriche e che misura 1700 metri. Partenza prevista alla 15:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: