Team Nibali: Juniores e Under 23 impegnati a Napola nel 3° Memorial Peppe Asta

Unesco

Team Nibali a Napola per il 3° Memorial Peppe Asta. Gara promiscua che vedrà impegnati gli Under 23 e Juniores lungo un percorso di circa 85 km

Salvatore Furnari in ammiraglia a Napola
Salvatore Furnari

Dopo la trasferta di Canosa di Puglia e quella di Vittoria il Team Nibali domenica 16 maggio sarà impegnato nel 3° Memorial Peppe Asta con partenza da Napola (TP) e arrivo a Valderice lungo la breve salita che porta a Contrada Fico; gara promiscua con la presenza di atleti JunioresUnder 23 ed Elite.

Manifestazione organizzata dall’A.D.S. Team Grasso Villanti che prevede un circuito iniziale di circa 10 km da ripetere 8 volte e un finale in linea con una salita, dalle pendenze non impossibili, che porta a Contrada Fico che potrebbe scremare il gruppo per un arrivo in volata ristretta; 85 i km in programma.

In ammiraglia, a seguire i ragazzi nella trasferta trapanese, il dirigente Pippo Cipriano e l’accompagnatore Salvatore Furnari; proprio quest’ultimo, che vanta un passato proprio nel Team Nibali e soprattutto tra gli Under 23 nelle file della Palazzago, analizza il momento dei ragazzi dopo le ultime uscite che non hanno soddisfatto lo staff tecnico: “stiamo attraversando un periodo negativo – le parole di Salvatore – dal punto di vista dei risultati. Poche scuse e tanto allenamento per invertire la tendenza delle ultime settimane che non rispecchiano i valori e le potenzialità dei nostri ragazzi; sono convinto che già a Napola possiamo tornare ad essere protagonisti.”

I CONVOCATI. Per la categoria Under 23 sono stati convocati: Alessandro Greco e Samuele La Terra Pirrè. Juniores al completo con Fabio Cuzzocrea, Alessandro De Salvo (Stagista), Samuele Giunta, Gabriele Munafò, Pietro Macchione (Stagista),Carmelo Spadaro (Stagista), Vincenzo Scafidi (Stagista) e Antonino Veneziano (Stagista).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: