Team Nibali: Juniores in Veneto e Basilicata, Allievi in Molise

Veneto

Vittorio Veneto – Cansiglio, GP Team Bike Cansiglio, Memorial Carmine Tamburri e il Trofeo Aglianico gli impegni di questo fine settimana del Team Nibali

Veneto

Team Nibali pronto per un altro intenso fine settimana che vedrà impegnato i ragazzi domani alla 60° Vittorio Veneto – Cansiglio e domenica al 19° GP Team Bike Cansiglio – 26° Memorial A. Zambon, nel 7° Memorial Carmine Tamburri e infine al II° Trofeo dell’Aglianico del Vulture.

 

60° Vittorio Veneto – Cansiglio

Veneto
I convocati

Manifestazione, riservata alla categoria Juniores, organizzata dall’ASD Frare – De Nardi che arriva alla sua sessantesima edizione e che prevede un chilometraggio di 82,1 km con partenza ufficiale a Vittorio Veneto in via Matteotti; successivamente il gruppo affronterà un circuito, quello di Colle via Boschetta di 10,8 km, da ripetere sei volte prima del grande finale con l’arrivo ai 836 metri di Crosetta. Edizione 2020 che ha visto la doppietta del Canturino 1902 messa a segno da Andrea MontoliChristian Bagatin.

I CONVOCATI. Pietro Macchione, Gabriele Munafò Antonino Veneziano.

In ammiraglia il Team Manager Lillo La Rosa e il DS Andrea Amarilli.

 

19° GP Team Bike Cansiglio – 26° Memorial A. Zambon

Veneto
I convocati

Il giorno successivo, sempre in Veneto, si disputa il 19° GP Team Bike Cansiglio – 26° Memorial A. Zambon, evento organizzato dall’ASD Team Bike Cansiglio. Partenza e arrivo a Cappella Maggiore lungo l’ormai consueto percorso che prevede un primo circuito di 11,9 km da ripetere nove volte che anticipa l’anello finale che prevede il Montaner da scalare.

I CONVOCATI. Pietro Macchione, Gabriele Munafò Antonino Veneziano.

In ammiraglia la coppia La Rosa – Amarilli.

 

II° Trofeo dell’Aglianico del Vulture

I convocati

Maschito, piccolo comune della provincia di Potenza, si corre il II° Trofeo dell’Aglianico del Vulture manifestazione organizzata dall’ASD Team Alto Bradano che nel 2020 non si è svolta per via della pandemia Covid – 19; la prima edizione risale al 2019 ed ha visto il trionfo di Alessandro Verre, oggi Under 23 alla Colpack ma che nel 2022 troverà posto tra i professionisti al Team Arkéa – SamsicJuniores che dovranno affrontare i 104,3 km in programma e ben 2115 metri di dislivello totale; subito dopo la partenza tre giri di circuito con una salita di circa 3500 metri che porta gli atleti sopra Maschito. Ultimi due giri più lunghi con l’inserimento della salita di Forenza prima dell’arrivo in via Roma.

I CONVOCATI. Fabio Cuzzocrea, Alessandro De Salvo, Vincenzo ScafidiCarmelo Spadaro.

In ammiraglia il DS Pippo Cipriano.

 

7° Memorial Carmine Tamburri

I convocati

Ragazzi dalla categoria Allievi impegnati in Molise nel 7° Memorial Carmine Tamburri che prevede un circuito di 10,4 chilometri da ripetere 6 volte per un totale di 62,4 chilometri con tratti di strada in salita e in discesa, senza un metro di pianura; a curare l’organizzazione della manifestazione l’ASD Ciclistica Molisana Castelpetroso. Nel 2019 tra i protagonisti della gara il nostro Gabriele Munafò, che fresco della vittoria al Trofeo Oratino, si piazzò in testa al Trittico Molisano a pari punti con Andrea Bruno Simone Aielli.

I CONVOCATI. Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Alessandro Gangemi, Francesco MolluraFrancesco Morabito.

In ammiraglia il DS Salvatore Furnari.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: