Team Nibali: Macchione ottavo sull’Etna. Allievi beffati a Melilli

I ragazzi del Team Nibali al Giro dell'Etna insieme a Damiano Caruso
L’ex Greco vince il Giro dell’Etna con Macchione che chiude la prova ottavo. A Melilli gli allievi non sfruttano la superiorità numerica
Si ritorna ai piedi del vulcano Etna ed è il solito Pietro Macchione che si rende protagonista di una prova di carattere e sacrificio; il vulcano lo conosce benissimo e lui si trasforma cogliendo un buonissimo ottavo posto. Il ragazzo messinese del Team Nibali, alla sua prima stagione in corse FCI, sta raccogliendo i frutti di un lungo percorso che l’ha portato prima all’esordio assoluto nella categoria e successivamente a sapersi ben muovere all’interno del plotone. A vincere al prova è l’ex Alessandro Greco Under 23 della Mastromarco Sensi Nibali; Alessio Marchese (Marco Pantani Official Team) vince tra gli junior.
Nulla da fare per i giallo – rosso – neri che a Melilli hanno preso parte al 1° Memorial Fortunato Marino; i ragazzi si muovono bene nelle prima battute di gara entrando a fare parte della fuga di giornata che arriva fino al traguardo. Tuttavia Cristian Caputo, Stefano Azzarello, Francesco Morabito e Vincenzo La Monica si piazzano rispettivamente quinto, sesto, settimo e ottavo di giornata; a vincere la prova è Vincenzo Cavallino (Marco Pantani Official Team).