Team Nibali: Macchione secondo nella GF di Floresta. Allievi in top10 al Trofeo Ignazio Liotta

Pietro Macchione (Photo Credit Team Nibali)

Pietro Macchione secondo di categoria nella Gran Fondo di Floresta 1275. Tre gli allievi in Top10 al Trofeo Ignazio Liotta

Floresta
Il podio della Gran Fondo di Floresta 1275

L’atleta delle categoria Juniores Pietro Macchione si piazza in seconda posizione di categoria nella Gran Fondo di Floresta 1275. “Una manifestazione ben organizzata – le parole di Macchione – con la partecipazione di circa 170 bikers; subito selezione nella prima salita nella quale ho mantenuto le posizioni di testa. Una bella battaglia fino a quando sono rimasto con Mancuso, uno specialista della MTB, che ha avuto la meglio nella parte finale; ho avuto delle buonissime sensazioni e sono molto soddisfatto delle mia seconda posizione”. 

“Ottimo secondo posto del nostro Macchione – Lillo La Rosa – che non disdegna di impegnarsi e cimentarsi tra le ruote grasse nonostante la sua attività sia prevalentemente su strada. Ulteriore segnale da parte del nostro team che crede molto nella multidisciplinarietà.”

San Giuseppe Jato (PA) erano impegnati gli atleti della categoria Allievi nel Trofeo Ignazio Liotta; circuito di 2100 metri, con una parte in salita in basolato, da ripetere ben 25 volte per un totale di 52,5 km. Gara che ha visto la vittoria in solitaria di Elia Basile (Multicar Amarù – Equipe Sicilia) con Vincenzo La Monica, Francesco Mollura Francesco Morabito che chiudono la corsa in Top10 rispettivamente in sesta, ottava e decima posizione.

“Non siamo riusciti ad arginare l’azione di Basile – l’accompagnatore del team Salvatore Furnari – che, da solo, è arrivato al traguardo. In tutti i tentativi di fuga siamo stati presenti ma il gruppo si è presentato compatto sul traguardo; i ragazzi hanno cercato di tenere nelle posizioni di testa La Monica che si è piazzato sesto con Mollura e Morabito in Top10″.

1 thought on “Team Nibali: Macchione secondo nella GF di Floresta. Allievi in top10 al Trofeo Ignazio Liotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: