Team Nibali: Vincenzo La Monica terzo nella categoria allievi nel 1° Trofeo Sport Web Sicilia

Unesco

1°Trofeo Sport Web Sicilia che va in archivio per il Team Nibali che a Termini Imerese si prende un ottimo terzo posto nella categoria allievi.

Podio Allievi 1°Trofeo Sport Web Sicilia

Team Nibali che torna da Termini Imerese (PA) con un podio nella categoria allievi, a coronamento di una prova corale di squadra, mentre gli Junior vanificano una condotta di gara perfetta con un posizionamento nel finale di corsa che non permette ai ragazzi di essere protagonisti nella salita che ha deciso il 1° Trofeo Sport Web Sicilia.

Percorso insidioso che presenta una prima parte lungo un circuito prima dell’arrivo che porta il gruppo nella parte alta di Termini; allievi sempre nel vivo della corsa con Francesco Mollura che si inserisce nella prima azione di giornata. Condotta di gara perfetta che si concretizza con il terzo posto finale di Vincenzo La Monica, dietro al vincitore Vincenzo Catalfamo (GSCD Almo)Flavio Madonia (Multicar Amarù – Equipe Sicilia); da segnalare la quinta piazza di Alessandro Gangemi.

Nella prova riservata agli Juniores/Under23/Elite i ragazzi hanno ben gestito la corsa, guidandola e facendo entrare almeno un elemento in tutte le azioni, con Antonino Veneziano che in pianura ha dato saggio delle proprie qualità.  Sempre molto generoso Pietro Macchione mentre Gabriele Munafò è stato bravo ad inserirsi nei gruppetti giusti appena ne ha avuto la possibilità, segno di grande concentrazione e di esperienza di corsa; purtroppo i meccanismi sono venuti meno nell’approccio alla salita finale con i ragazzi, seguiti da Pippo Cipriano Lillo La Rosa, che hanno perso diverse posizioni e non hanno potuto contrastare l’azione dei big del gruppo.

Vittoria di Andrea Bruno (Team Giorgi A.S.D.) che taglia il traguardo davanti a Carlo Sciortino (Marco Pantani Official Team)Matteo Ligato (A.S.D. Forno Pioppi); il primo giallo – rosso – nero è Samuele Giunta che si piazza quindicesimo di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: