Team Nibali: Pietro Macchione impegnato domenica in Toscana con la Rappresentativa Siciliana

(Foto @Filippo Mazzullo)

Il ragazzo messinese domenica sarà impegnato in Toscana al 1° Trofeo Tommasino Bacciotti – GP Città di Fiesole

1° Trofeo Tommasino Bacciotti - GP Città di Fiesole
1° Trofeo Tommasino Bacciotti – GP Città di Fiesole

Continua il precorso di avvicinamento ai Campionati Italiani Juniores che si svolgeranno a Darfo Boario Terme sabato 3 Luglio con la Rappresentativa Sicilia che domenica sarà al via del 1° Trofeo Tommasino Bacciotti – GP Città di Fiesole; Pietro Macchione, unico rappresentante del Team Nibali, dopo aver risposto al raduno collegiale di Corleone è stato nuovamente selezionato dal Tecnico Regionale Nunzio Valuri su indicazione del Responsabile del Settore Strada Alessandro Mansueto.

La prova in terra toscana rappresenta un banco di prova in vista delle convocazioni finali per la prova tricolore di categoria.

I CONVOCATI. Carlo Sciortino, Salvatore Florio, Giovanni Anselmo ed Enrico Lombardo (Marco Pantani Official Team), Giuseppe Giuliana e Marco Minissale (G.S.C.D. Almo), Nicolò Stissi e Vittorio Talento (A.S.D. Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarù)Antonio Spada (Fontanafredda Sicilia) e Pietro Macchione.

Andrea Bruno (Team F.lli Giorgi ASD) sarà impegnato nel 43° Sandrigo – Monte Corno.

 

 

1° TROFEO TOMMASINO BACCIOTTI – GP CITTÁ DI FIESOLE

106 i km in programma con partenza e arrivo a Fiesole, lungo le strade che hanno “ospitato” il Mondiale su Strada Elite 2013 vinto dal portoghese Alberto Rui Costa.

Manifestazione organizzata dalla Fosco Bessi Calenzano e dal Comitato fiesolano che per l’occasione hanno “disegnato” un percorso impegnativo che prevede tre gran premi della montagna a Vetta le Croci, oltre all’asperità di Montebeni dove sarà posto il gran premio della montagna Tommasino Bacciotti. Nel finale dopo aver percorso la “Faentina” ci sarà il “muro” della Badia dei Roccettini fino a San Domenico, e quindi l’ultima salita che porta a Fiesole che negli ultimi 2500 metri ricalca la salita che fu protagonista del circuito iridato di Firenze 2013.

Partenza alle 14:30 e arrivo previsto alle 17:20.

 

LILLO LA ROSA. La convocazione di Pietro in Toscana ci riempie d’orgoglio!!! Pietro in pochi mesi è partito da stagista e adesso si gioca un posto per i Campionati Italiani di Darfo Bario Terme. Una crescita umana e sportiva che premia il grande lavoro svolto dal ragazzo che segue tutte le indicazioni del nostro staff tecnico; seguiremo e tiferemo per tutti i ragazzi che domenica a Fiesole, ne sono certo, daranno battaglia su un percorso davvero impegnativo. Il movimento siciliano ha sempre sfornato talenti che hanno dato tantissimo al ciclismo italiano”.

 

MATERIALE TECNICO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: