Team Nibali: Pietro Macchione quarto alla Capoliveri Legend Cup Classic

Pietro

Pietro Macchione (Credit Photo Team Nibali)

Pietro si piazza quarto assoluto e terzo nella categoria juniores della Capoliveri Legend Classic, manifestazione dall’alto contenuto tecnico

Pietro
Pietro Macchione posa davanti al Muro della Legenda (Credit Photo Team Nibali)

Altra grande prestazione per il Team Nibali per mano dello specialista delle “ruote grasse” Pietro Macchione che oggi era impegnato nella prova Classic da 47,5 km e 1847 metri di dislivello. Il classe 2003 si presenta all’appuntamento con alle spalle appena tre corse in cui si è sempre ben piazzato: 3° di categoria alla Trinacria Race2° assoluto e di categoria alla Gran Fondo di Floresta 1275, 1° di categoria e 3° assoluto alla Gran Fondo Vittoria Etna Marathon.

Una prova che premia per l’ennesima volta il ragazzo di Messina che ha debuttato quest’anno in manifestazioni federali e che alla strada ha affiancato la Mountain Bike in quella che da sempre è una delle prerogative del team di Rachele Perinelli, la multidisciplinarietà.

“Subito dopo la prima salita – le parole di Pietro – siamo rimasti in cinque in un tracciato bellissimo dal punto di vista paesaggistico e tecnicamente impegnativo. Mi sono piazzato quarto assoluto e terzo di categoria e sono davvero contento; più di questo non potevo fare. Ho preparato al meglio la corsa anticipando il mio arrivo sull’isola, venerdì, con la possibilità di poter fare un sopralluogo del percorso provando la parte centrale”.

A vincere la gara è stato Giorgio Coli (Merida Italia Team) davanti a Giorgio Francisco (Silmax Racing Team)Nicola Corsetti (GS Avis Pratovecchio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: